domenica 30 giugno 2013

La fine è il mio INIZIO..

La fine è il mio inizio.





Incomincia proprio cosi un libro di Tiziano Terzani,mio autore preferito.Questo è il mio primo post del mio blog.
La frase si intona benissimo con la mia vita,poichè è stata proprio dalla fine di essa che ho incominciato a vivere veramente.
A volte ci domandiamo quale sia il senso della vita,e il perchè siamo nati,dove andremo..e con chi invecchieremo.
In passato,mi sono sempre chiesto queste domande,ma mai mi sono soffermato veramente sul vero significato di esse.
Si dice che,per scoprire la verità la si debba indagare sotto molteplici punti di vista,che il piu delle volte non basta solo una vergenza di eventi casuali a farci soffermare..su chi siamo e da dove veniamo.
Sono nato il 5 febbraio del 1987,lavoro come freelancer nel campo della fotografia e grafica digitale,lavoro per cui ho sempre sentito di esser portato.
Non sono un ateo,ma tanto meno non sono cristiano,ne buddista,nè scintoista..Non appartengo a nessuna filosfia..ne un credo religioso mi rapressenta.
Io credo semplicemente in Dio,nel Karma e nella reincarnazione spirituale.
Ognuno di noi ha dei "Doni" specifici...anche se è riduttivo chiamarli doni..per me sono solo un tipo di evoluzione umana..
Prendiamo per esempio i medium..e i sensitivi,loro hanno dei sensi molto sviluppati,rispetto alle persone comuni..ma erroneamente..crediamo che abbiano dei "Poteri".
Nell'immaginario collettivo,un uomo che possiede tali caratteristiche..viene visto come uno stregone..o come un mago..o addirittura come un santo..
Ebbene io vi dirò..che si puo essere angeli..cosi come allo stesso tempo si puo essere demoni..tutto dipende da chi siamo..e quale sia il nostro retaggio.
Ma perchè si da del mago o si crede nella magia..presente in questo tipo di persone?La risposta io credo che la troviamo nelle religioni..
Le religioni,per molti secoli..(ancora oggi per certe persone) sono state,nient'altro che un documento di spiegazione a certi fenomeni,ovvero quello che non si riusciva a capire nel passato...si credeva fortemente che fosse legato ad un mondo magico.
Era naturale pensare tutto ciò,se pensiamo ad un attimo..che la logica..e la psicologia cosi come la scienza ,se cosi si possono chiamare...erano rilegate a figure come i maestri del tempio o sacerdoti ancestrali.
Se in quei secoli,non esistendo la scienza moderna di oggi,si avevano dei dubbi,su fenomeni non compresi (ad esempio un fulmine) la risposta l'avevano i sacerdoti,che accuratamente etichettavano certi fenomeni come "volontà divine".
Per quale motivo sto parlando di questo e non sto parlando della fine è il nostro inizio?
Bè..vi posso dire che tutto calza a pennello con il discorso che io vi farò..
Il piu delle volte..noi non osserviamo bene l'ambiente e lo spazio che ci circonda..tendiamo troppo ad essere meno ricettivi del solito,magari è per la routine frenetica che ognuno di noi fa,magari anche per l'appiattimento mentale che la società moderna di oggi ci mette d'innanzi a noi.
Perchè la fine è il nostro inizio?
Quale è stata la mia fine per me?
Bè..andiamo a ritroso nel tempo..Era il lontano 2009,feci un incidente mortale..dove purtroppo venne a mancare un mio carissimo amico d'infanzia.
Fu un evento molto tragico per me,poichè vidi la morte certa per la prima volta in assoluto.
Tutte le mie certezze,in quel frangente di incidente..vennero messe in discussione,tutte le mie sicurezze e allo stesso tempo insicurezze vennero a mancare.
E li trovai veramente la mia fine...in senso LETTERALE.
Ti rendi conto,in certi frangenti che la tua vita,ti passa davanti come una mietitrice..che un attimo prima..sei felice in macchina a scherzare..sulla serata con gli amici..e l'attimo dopo sei su un ciglio di una strada..a lottare tra la vita e la morte.
Quell'evento pesante influì molto su di me,ma non in maniera negativa..anche se rammento ogni giorno della mia esistenza che non è stato affatto facile.
Fu li che incontrai la mia fine..
La fine di una vita vissuta dietro un tran tran giornaliero,la fine di ideologie di odio e di rabbia per sconfitte,la fine di incertezze e tristezze.
Quella fine,fu il mio inizio,fu il mio modo di ricominciare..di accorgermi che davanti a me c'era tutto un altro mondo,che io fino a poco tempo prima non conoscevo..
E sapete perchè?Perchè non osservavo..la mia anima non era sincronizzata con il mio intelletto,non ero ricettivo come ho detto prima.
Anzi..il mio modo di vivere forse era passivo..troppo passivo per quel tempo.
Col tempo che passava,mi rendevo conto che dovevo riconquistare la mia esistenza..ritrovare il mio "Sè Spirituale",cosa che forse non avevo mai conosciuto..e da qui..incomincia la mia avventura...


Questo blog,non è nient'altro che un diaro..
Frammenti di pensieri,osservazioni e filosofie..ma soprautto tanta spiritualità,in
un mondo che oggi..sta perdendo ogni sua vera essenza..
Ebbene..se questa essenza sta andando perduta..sta a noi riconqustarcela...



See You Soon...rimanete sintonizati


-Volpe Grigia-

Nessun commento:

Posta un commento